Tel. +39 02 9602069

inforampoldi@alice.it

Un gioiello per ogni occasione

I gioielli sono sempre un regalo gradito, non c’è dubbio. Da quelli con diamanti e pietre preziose a quelli con gemme semipreziose, da quelli in oro e in argento, i gioielli fanno emozionare chi li riceve in dono ed aiutano chi li regala ad esprimere i suoi sentimenti senza che ci sia il bisogno di dire una parola.
Trovare il gioiello giusto da regalare, però, può essere davvero complicato, specialmente quando l’occasione è speciale. Se avete le idee confuse e non volete fare brutta figura, rivolgetevi a noi di Gioielleria Rampoldi. Siamo dei veri esperti in fatto di gioielli!

Fidanzamento

Il fidanzamento è una delle occasioni più memorabili della vita. Mettersi in ginocchio e fare la proposta alla ragazza dei vostri sogni è un momento talmente magico che merita di essere suggellato con un meraviglioso anello. La tradizione vuole che alla futura sposa si regali un solitario. La pietra più simbolica è il diamante, ma chi preferisce l’originalità può optare per zaffiri, rubini o smeraldi.

Matrimonio

Oltre alle fedi nuziali che le coppie si scambiano durante le loro promesse, molte spose e sposi scelgono anche di fare regali alla loro dolce metà il giorno del matrimonio. Tra le scelte più apprezzate per le signore ci sono anelli trilogy, fedine di brillanti, filo di perle, bracciali tennis con pietre preziose ed orecchini e collane con punto luce. Per lo sposo, invece, la scelta più adatta è un orologio o un paio di gemelli.

Anniversari

Sapevate che ad anniversari diversi sono associati metalli e pietre preziose differenti? Se volete seguire la tradizione, per il primo anniversario puntate su gioielli in oro e poi a seguire su gioielli con granato, perle, topazi, zaffiri, ametista, onice, tormalina, lapislazzuli e diamanti.

Compleanni

Il compleanno di una persona cara è sicuramente l’occasione perfetta per regalarle un gioiello, che non deve per forza essere una creazione di alta gioielleria. Il nostro consiglio? Scegliete qualcosa che simboleggi il vostro amore o la vostra amicizia, come un ciondolo particolare o un bracciale o degli orecchini che rappresentino il tempo passato insieme. Per andare sul sicuro, potete scegliere un gioiello con la pietra del mese di nascita.

Laurea

La laurea è un traguardo importantissimo che si raggiunge solo con grande impegno e determinazione e per questo merita di essere commemorato con un dono speciale. Tra i regali più popolari per festeggiare la laurea ed il passaggio alla vita adulta di una persona cara ci sono orologi, un classico filo di perle oppure collane, orecchini o bracciali con diamanti o con rubini, visto che il rosso è proprio il colore tipico dell’occasione.

Nascita

L’arrivo di un bambino è uno dei momenti più emozionanti della vita. Comprare gioielli per questa occasione è quindi un’idea perfetta: ogni volta che verranno indossati riporteranno alla mente ricordi stupendi. Il regalo ideale per le neomamme da parte del partner è un anello solitario o trilogy, ma anche bracciali e collane con un’incisione personalizzata saranno apprezzatissimi. Se volete fare un regalo ai piccoli, invece, scegliete catenine e braccialetti in oro oppure diamanti sigillati certificati, che col tempo potranno essere incastonati su veri gioielli.

Battesimo, comunione e cresima

La tradizione vuole che per il battesimo, la comunione e la cresima si regalino a bambini e ragazzi gioielli con simboli religiosi. Sempre più spesso, queste cerimonie sono viste come l’occasione per regalare gioielli classici, che potranno essere usati più in là nel tempo, come girocolli,punto luce,diamanti sigillati certificati, bracciali ed orecchini in oro, semplici o con pietre preziose. Per il battesimo, anche carillon e cornici in argento sono perfette, mentre un orologio rappresenta un’alternativa ideale ai gioielli per comunione e cresima.