Tel. +39 02 9602069

inforampoldi@alice.it

Certificazioni e perizie di gioielli a Saronno, Como e provincia

Da oltre vent’anni, Gioielleria Rampoldi collabora con i più rinomati laboratori gemmologici d’Italia e del mondo per offrire ai clienti la possibilità di ottenere certificazioni e perizie su gemme e gioielli.

Lo scopo di certificazioni e perizie è quello di ottenere una stima accurata del valore di diamanti, pietre e materiali preziosi, essenziale per poter assicurare i beni, venderli alla cifra appropriata, stabilire eredità eque o anche solo per conoscerne la qualità effettiva, senza doversi accontentare dell’opinione di chi ve li ha venduti.

I nostri istituti gemmologici di riferimento si avvalgono dei professionisti più preparati, di strumentazioni all’avanguardia e metodologie riconosciute a livello internazionale per garantire valutazioni accurate.

Il processo di certificazione e le perizie possono richiedere da 2 a 4 settimane. Una volta ricevuta tutta la documentazione, il nostro staff aiuta i clienti a comprendere quanto riportato al suo interno.

La maggior parte delle pietre presso la nostra Gioielleria sono già dotate di un certificato di autenticità.

Le certificazioni possono anche essere accompagnate da fotografie ed ingrandimenti al microscopio ed includono, tra le altre cose, valutazioni sullo stile e la qualità del taglio, le misure, il peso in carati, il colore, la purezza, la simmetria, il grado di fluorescenza e la lucidatura. Inoltre, ampio spazio è dato anche a commenti e note finali.